Presentazione

A Nanchino, situata nella provincia Jiangsu, si trova l’Università di Medicina Tradizionale Cinese, all’interno della quale è stato istituito un Centro in collaborazione e con il riconoscimento dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per la formazione in MTC di studenti e professionisti provenienti da tutto il mondo.

La Scuola di Medicina Tradizionale Cinese “Jiangsu”© dal 1996 collabora con l’Università di MTC di Nanchino per l’attuazione di corsi di Medicina Tradizionale Cinese e di Tuina che rispecchiano lo stesso programma che viene svolto presso l’università cinese nei corsi per stranieri.

Inoltre annualmente sono organizzati seminari monotematici su argomenti di MTC e su specifiche metodologie (moxibustione, coppettazione, martelletto, auricoloterapia).

 

Corsi

I Corsi sono strutturati a weekends mensili e in forma di seminari intensivi, relativamente alla tipologia del corso.

I Seminari si svolgono nell’arco di uno o più weekends.

Alla fine dei corsi base ed avanzati di MTC e Tuina, è previsto un esame teorico-pratico, con rilascio una volta superata la prova, di attestato di frequenza della Scuola di Medicina Tradizionale Cinese “Jiangsu”©. Per i corsi avanzati c’è la possibilità di ricevere il Certificato dell’Università di MTC di Nanchino.

Vengono organizzati stages e periodi di clinica presso gli ospedali dell’Università di MTC di Nanchino.

I Docenti sono medici italiani e terapisti diplomati in Medicina Tradizionale Cinese ed Agopuntura presso l’Università di MTC di Nanchino ed il Nanjing International Training Centre; ogni anno professori cinesi dell’Università stessa vengono presso la scuola per i corsi avanzati (con traduzione in italiano).

Sede: Vicenza